L’azienda

Intex System è un’azienda produttrice di software di colorimetria operante in tutti settori dove si richiede la misura, controllo e formulazione del colore, (tessile, vernici, ceramiche, ecc.).

Oltre al software di colorimetria, l’azienda ha sviluppato software gestionali di tintoria e finissaggio, che nascono dall’esperienza pluriennale dei suoi tecnici, e danno vita a sistemi semplici nell’utilizzo, ma al tempo stesso potenti e flessibili, che permettono di gestire le aziende in tutti i suoi aspetti.

La caratteristica peculiare, che ci contraddistingue dagli altri competitor è quella di sviluppare internamente i propri software, per cui i programmi sono personalizzabili e adattabili all’esigenze del cliente finale. A tutto questo si affianca un servizio di assistenza puntuale ed efficace fornita da tecnici competenti che hanno una profonda conoscenza delle problematiche dei vari settori e una lunga esperienza maturata sul campo.
Questo comporta una vicinanza e una collaborazione con il cliente finale, che viene coinvolto nello sviluppo dei programmi, andando così a formare una squadra con gli analisti e programmatori della nostra società.

I software realizzati si contraddistinguono per l’estrema semplicità di utilizzo che permette l’approccio al software anche ad utenti non esperti dal punto di vista informatico.

La lunga collaborazione con uno staff di fisici e matematici docenti universitari, ha sviluppato dei software di colorimetria specifici per ogni settore industriale, andando a diversificare i motori di calcolo ed adattandoli alle problematiche dei vari settori.

L’azienda non è legata a nessuna casa produttrice di spettrofotometri, dosaggi di laboratorio o industriali, ecc., ma si interfaccia con le marche e i modelli più diffusi sul mercato, lasciando così al cliente finale ampia libertà, nella scelta dei macchinari che più si addicono alle proprie esigenze.

Sempre nell’ottica di essere vicina all’esigenze del cliente, Intex System fornisce ai propri clienti tutta una serie di servizi di laboratorio, che possono andare dalla caratterizzazione dei colorfile, allo sviluppo di formulati di cartelle colori o allo studio e test di colori a campione.